La scuola

Attiva dal 1998 nel comune di San Giovanni La Punta, la scuola di danza Steps, diretta da Simona Biondi e Titti Giusto, organizza diversi corsi di danza.

Il metodo di insegnamento che la scuola applica è la tecnica Vaganova nei corsi per principianti e una progressiva fusione tra la scuola italiana, francese e americana nei corsi più avanzati.

La scuola di danza Steps offre la possibilità di svolgere una seria attività fisica affiancata da un’opera di diffusione della cultura artistica ed in particolare di quella Tersicorea.

Alla fine dei corsi le tecniche apprese vengono applicate nell’allestimento di rappresentazioni che richiedono una consapevole capacità di espressione con il linguaggio del corpo.

Sviluppo culturale, tecnica e rappresentazione sono i tre obiettivi principali della scuola di danza Steps perseguiti con numerose attività.

A tal proposito si ricordano la partecipazione a rassegne e concorsi nazionali:
Concorso “Ballando ballando” organizzato dalla F.I.D. ( vice campioni italiani anno 2006), Festa della solidarietà (Fratres) , Gran galà della donna, Concorso Michele Abbate (Caltanissetta), Programma televisivo Festival.

Nell’ambito della continua crescita dalla scuola è nata la compagnia Steps composta non solo da giovani ballerini ma anche da cantanti ed attori. Tra i primi lavori proposti dalla compagnia ricordiamo un medley dei musical più famosi dal titolo “Musical Show”, rappresentato in vari comuni Etnei.

La Steps organizza inoltre una serie di stage con Maestri di fama internazionale, affinchè sia offerta a tutti gli allievi la possibilità di studiare con grandi professionisti.